Lezay (Poitou-Charentes): il mercato del bestiame attaccato con un ordigno esplosivo-incendiario e distrutto

Bite Back / venerdì 14 marzo 2014

A l'intérieur, les bureaux administratifs du foirail, l'informatique, la salle des cotations, ont été complètement ravagés. - A l'intérieur, les bureaux administratifs du foirail, l'informatique, la salle des cotations, ont été complètement ravagés. - (Photos cor. NR, Christian Magnain)

 

 

 

 

Qualche settimana fa [sabato 18 gennaio 2014, NdAttaque] abbiamo fatto saltare in aria il mercato dei vitelli di Lezay. Ogni settimana, più di 1.500 vitelli, ed altri animali, vi sono venduti per essere poi abbattuti nei macelli.

Gli animali hanno soltanto noi, non li abbandoneremo”, Barry Horne.

NOI siamo la giustizia per gli animali.

J.D. France

***

Incendio del mercato del bestiame di Lezay: l’origine dolosa sembra quella più probabile.

La Nouvelle République / domenica 19 gennaio 2014

Sabato sera verso le 20,10 é scoppiato un incendio nel mercato coperto del comune di Lezay, nel sud del dipartimento delle Deux-Sèvres. Sul posto è stato ritrovato un ordigno incendiario.

Aggiornamento alle 12,30: sul posto sono stati trovati una bombola di gas ed un cannello da saldatore. I locali amministrativi sono andati completamente distrutti. La sala delle quotazioni ed il sistema informatico sono stati devastati dalle fiamme. Spinte dall’esplosione, le porte d’accesso all’edificio sono state proiettate a diversi metri di distanza.

Un vicino, che abita proprio davanti al mercato coperto, ha avvertito i pompieri:

Abbiamo sentito un forte bum e poi il fuoco si è propagato dappertutto”.

[…]

Il fuoco ha toccato circa 200 metri quadrati di dell’edificio, coperto di pannelli fotovoltaici, che ha una superficie totale di 10.000 m2. I pompieri di Lezay e di Melle hanno impiegato tre lance ad acqua per tentare di circoscrivere l’incendio.

All’interno dell’edificio è stato trovato un dispositivo di accensione. L’esplosione sarebbe stata provocata da una bombola di gas. I tecnici dell’identificazione criminale sono sul posto.

Bernard Proust, assessore comunale incaricato del mercato del bestiame di Lezay, il terzo più importante di Francia:

Tutto l’edificio è stato devastato dall’enorme esplosione, probabilmente anche la struttura metallica è stata danneggiata. L’impianto elettrico e quello informatico sono stati annientati” [grosse risate!!! NdT]

[Traduzione : Attaque]

[en français]

venerdì 14 marzo 2014

Ce contenu a été publié dans Italiano. Vous pouvez le mettre en favoris avec ce permalien.