Tolosa: Un po’ di sudiciume contro uno dei profittatori della guerra: Apside

Una micro-partecipazione alla chiamata per una settimana internazionale contro tutte le guerre, dal 17 al 25 novembre 2023. La sede di Apside, situata in boulevard de la Marquette 21 (a Tolosa), ha ricevuto dell’olio per motori e delle scritte sulla facciata, sul citofono e sulla sua bella entrata. “Apside profittatore della guerra” e “(A)”.

Questo gesto non è nulla di fronte all’immensità della guerra, solo un piccolo promemoria che questa schifezza si prepara anche in diversi posti vicino a casa nostra.

Apside fa parte dei molteplici attori di tutta questa merda. Un’impresa specializzata nelle perizie per quanto riguarda le tecnologie di punta e che si vanta dei suoi progetti assassini. Tutto ciò sotto una vernice ecologica ed inclusiva.

Qualche estratto del loro sito internet:

“I nostri esperti in sicurezza informatica, cloud computing, dati e IA vi accompagneranno nella creazione di valore (protezione, archiviazione e utilizzo dei vostri dati). Fabbrica del futuro, fabbrica connessa, fabbrica 4.0… la trasformazione digitale ha un impatto sulle industrie e apre delle nuove opportunità per produrre più rapidamente, al miglior costo e con una maggiore agilità”.

“Progetti innovativi realizzati:

Nel 2020, Naval Group riflette al futuro del programma informatico «SMSType». Questo programma è integrato ai mezzi navali militari (come fregate e sottomarini) e permette di monitorare il funzionamento dei mezzi navali.

L’Albatros è un progetto di aereo di sorveglianza e d’intervento marittimo, concepito a partire dal Falcon 200MRA di Dassault Aviation. Questo nuovo aereo sarà dispiegato sul territorio francese fra il 2025 e il 2030, per delle missioni di sorveglianza, di ricognizione, di ricerca e di salvataggio. Fra le numerose tecnologie di punta integrate, i nostri collaboratori sono attualmente mobilizzati presso il nostro cliente Naval Group, per la realizzazione della console di sorveglianza e di controllo della situazione tattica.

Già da molti anni, Apside è un partner di fiducia di Airbus Helicopters.

ArianeGroup, joint venture detenuta a parti uguali da Airbus e Safran, è incaricata dello sviluppo e dell’integrazione del lanciatore di Arianespace (Ariane 5 e 6) e del missile M51, un missile balistico francese, lanciato da sottomarini (SLBM)”.

Altri luoghi in cui hanno delle agenzie:

7 route de Galice, 13100 Aix-en-Provence
23 quai de Paludate, 33800 Bordeaux
10 rue Hubertine Auclert, 29200 Brest
17 rue de Sarliève, 63800 Cournon d’Auvergne
10 avenue Maréchal Foch, 21000 Dijon
39 boulevard Demorieux, R+4 sud Bat epsilon 72100, Le Mans
11 parvis de Rotterdam, tour LillEurope, 16e étage, 59000 Lille
77 boulevard Marius Vivier Merle, 69003 Lyon
450 rue Baden Powell, 34000 Montpellier
1 rue Haute Casserie, 44000 Nantes
400 avenue Roumanille, 06906, Sophia Antipolis
17 avenue des Martyrs de la Résistance, 79000 Niort
+ Monaco di Baviera, Bruxelles, Montréal, Casablanca, Aveiro e Ginevra

Nota di “Attaque”: la sede sociale si trova al numero 58 dell’avenue du Général Leclerc, 92100 Boulogne-Billancourt.

 

Traduzione: La Nemesi

[en français]

Ce contenu a été publié dans Italiano. Vous pouvez le mettre en favoris avec ce permalien.