Tolosa: Contro il Pass sanitario, con il personale sanitario in sciopero

France Bleu / venerdì 6 agosto 2021

I locali dell’Ordine degli infermieri sul viale di Genève lungo il canale laterale nel quartiere dei Ponts Jumeaux, a Tolosa, sono stati vandalizzati in piena notte. Una trentina di colpi da lancio di pietre rinvenuti questa mattina, alcuni vetri distrutti e diverse scritte, tra cui «No al pass» e «Viva lo sciopero».

L’allarme è stato lanciato questo venerdì mattina dagli impiegati della struttura che si dicono «turbati da una tale aggressione e che temono per la loro sicurezza». I fatti sarebbero accaduti nella notte tra il 5 e il 6 agosto.

L’Ordine Nazionale degli Infermieri dichiara di aver sporto denuncia e «condanna fermamente questi atti di vandalismo e l’intimidazione contro un’organizzazione che compie una missione di servizio pubblico».

[…]

Ndt: dal 31 luglio, in Francia, sono cominciati gli scioperi in diversi ospedali contro il pass sanitario e l’obbligo vaccinale, da parte di infermiere e infermieri, ma anche del personale amministrativo. La “base” deve spingere parecchio – e le manifestazioni di massa, in provincia ancor più che a Parigi, contribuiscono in tal senso – se la CGT ha dovuto dichiarare lo “sciopero illimitato”, al quale negli ultimi giorni si sono uniti anche i pompieri.

 

[Traduzione : Il Rovescio]

[en français]

Ce contenu a été publié dans Italiano. Vous pouvez le mettre en favoris avec ce permalien.