Abbiamo srotolato uno striscione in risposta alla chiamata della Croce Nera Anarchica a Lione.
Solidarietà con i nostri compagni imprigionati, lunga vita alla solidarietà internazionale e all’anarchia. A Lione è stata compiuta un’azione in risposta alla chiamata della Croce Nera Anarchica.
In tutto il mondo si sta accentuando la repressione contro tutti i movimenti di protesta. Il movimento anarchico ovviamente non fa eccezione. Ad esempio, in Indonesia, Russia o Bielorussia la prigionia è spesso accompagnata dalla tortura e le «sparizioni» sono sempre più frequenti. Questo avviene anche in molti altri paesi, tanto da essere impossibile elencarli tutti. Anche nei paesi cosiddetti “democratici” i movimenti anarchici e rivoluzionari vengono criminalizzati sempre di più e sono in procinto di essere classificati come “organizzazioni terroristiche”.
La solidarietà internazionale è più necessaria che mai. Diventa sempre più importante creare luoghi in cui i compagni perseguitati possano venire e rifugiarsi, dove avere una voce per poter parlare della repressione in atto nel loro paese, oppure ottenere un sostegno finanziario per difendersi meglio.
A Lione, come altrove, non dimentichiamo chi lotta a rischio della propria libertà o della propria vita.
Lunga vita alla solidarietà internazionale e all’anarchia!
[Tradotto da Inferno Urbano]